Chi siamo
 
Siamo un’equipe di medici, fisioterapisti e laureati in Scienze Motorie. Lavoriamo per migliorare la salute dei nostri pazienti: aiutiamo a ridurre il dolore e a migliorare il movimento, la forza e la resistenza. Il nostro Centro Medico nasce nel 2002 a Thiene (VI): l’obiettivo era creare un centro riabilitativo che potesse unire in un'unica squadra il medico, il fisioterapista e il laureato in scienze motorie e offrirvi così un servizio quanto più ampio e completo possibile. Dal 2012 siamo presenti con una seconda sede anche a Poianella di Bressanvido (VI).

I nostri specialisti realizzano percorsi di diagnosi, trattamento e riabilitazione lavorando in modo da offrire un approccio unico e personalizzato per ogni individuo attraverso la fusione di tre professionalità specifiche (medicina, fisioterapia e scienze motorie) che lavorano in modo integrato per permettere di risolvere i vostri problemi di salute in modo stabile e duraturo. Da qui nasce il nostro payoff "Fisioterapia e Movimento": noi, come tutto il mondo scientifico internazionale, riconosciamo un ruolo fondamentale all’esercizio fisico e lo consideriamo alla stregua di un farmaco che se ben somministrato ha effetti decisamente positivi sull’evoluzione del problema. Quindi non solo fisioterapia... ma anche movimento.


Perché scegliere il Centro Medico La Piazzetta?

La nostra professionalità è frutto di un percorso di studi universitario, corsi di specializzazione e molti anni di esperienza nel settore. Molti di noi provengono dal mondo sportivo, dove il movimento è il protagonista assoluto. Il nostro scopo non è solo aiutarvi ad eliminare il dolore, noi cerchiamo di fare di più, di farvi star bene. Garantiamo la qualità del servizio attraverso:
  • l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche all’avanguardia, il rispetto del tempo e della dignità del paziente, l’accesso rapido a visite specialistiche.
  • orari di accesso comodi;
  • procedure di erogazione certe e trasparenti;
  • il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
  • l'intervento immediato per le prestazioni urgenti;
  • professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
  • il rispetto della privacy;
  • il raggiungimento ed il mantenimento di standard di servizio elevati, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.
Lavoriamo con entusiasmo, certi che il valore del nostro intervento vada oltre l’applicazione di una terapia: crediamo in un approccio che unisca alla competenza specifica anche il calore e l’umanità indispensabili a instaurare rapporti di fiducia con i nostri pazienti.

In entrambe le nostre sedi abbiamo a disposizione per il recupero funzionale una palestra completamente attrezzata con dotazione Tecnhogym, uno spazio dedicato alla valutazione funzionale computerizzata e un’ampia zona dedicata alla ginnastica medica.

Vi preghiamo di contattarci qui per richiedere un appuntamento o ricevere maggiori informazioni.